Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:04 METEO:SAN MINIATO-0°8°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
Martedì 30 Dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
2025, i divorzi delle star: ecco chi si è detto "addio" quest'anno
2025, i divorzi delle star: ecco chi si è detto

Cronaca Martedì 20 Agosto 2019 ore 12:06

Il volontariato perde una figura storica

Adolfo Sassetti

Lutto nella Pubblica Assistenza e nell'Avis del territorio, per la scomparsa a 77 anni di Adolfo Sassetti. Il ricordo delle due associazioni



SANTA CROCE SULL'ARNO — Sono in tanti quelli che hanno conosciuto e stimato, come persona gentile e generosa, Adolfo Sassetti, tra i fondatori dell'Avis di Santa Croce sull'Arno e anima della Pubblica Assistenza di Staffoli, scomparso questa mattina all'età di 77 anni.

"Ex presidente dell'Avis comunale, volontario della Pubblica Assistenza da una vita - hanno ricordato "Sasso" dalle due associazioni -, tutti gli volevano bene, chiunque abbia frequentato la sede delle due Associazioni non può non averlo incontrato almeno una volta, perché era una presenza costante. Avis e Pubblica Assistenza raccoglieranno offerte per aiutare la moglie e la figlia, a cui vanno le nostre condoglianze".

La cappella del commiato è stata allestita nel cimitero di Santa Croce, dove alle 16 di domani, mercoledì 21 agosto, sarà celebrato il rito funebre.



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Umanità e professionalità nel lavoro di Giuseppina. Donnini: "Condoglianze e ringraziamento da parte mia e da tutta la comunità fucecchiese"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità