Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:15 METEO:SAN MINIATO9°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 21 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Russia, le immagini delle nuove esercitazioni militari con i missili Kalibr

Attualità domenica 17 settembre 2017 ore 10:00

Il Comune investe sulle attività educative

Da lunedì 18 settembre riprendono le attività dei servizi Ciaf Maricò e del centro bambini e genitori La Ghironda. Il programma



SANTA CROCE SULL'ARNO — Cresce l’offerta di attività educative rivolte a tutti i bambini e le bambine di Santa Croce sull’Arno e Staffoli attraverso le attività dei servizi educativi CIAF Maricò e Centro Bambini & Genitori La Ghironda. Nell’anno saranno effettuate anche attività dedicate ai genitori, laboratori specifici e corsi di massaggio infantile per bambine e bambini fino a 9 mesi di età.

"L’amministrazione comunale - scrivono dal municipio - ha scelto di mettere ancora una volta al centro dei propri valori fondanti l’ambito educativo, conscia che questo si rivelerà un investimento cruciale per la vita delle persone coinvolte. Si continua a investire in ambito educativo per sostenere la crescita e lo sviluppo emotivo e relazionale attraverso la strutturazione professionale di spazi e momenti di gioco, manipolazione, divertimento e collaborazione. Anche l’aspetto della cura della memoria, inderogabile anche rispetto alle realtà che ci si stanno costruendo intorno, è un impegno al quale la nostra amministrazione non intende rinunciare: i ragazzi e le ragazze dai 13 anni potranno prendere parte alle attività del Comitato della Memoria, un gruppo di ragazze e ragazzi (la maggior parte dei quali ha partecipato al Pellegrinaggio annuale ai campi di sterminio di Austria e Germania) che lavora su tematiche inerenti alla Memoria e alla Cittadinanza Attiva".

A partire da lunedì 18 settembre riprenderanno le attività del Centro Bambini e Genitori “La Ghironda” e quelle del CIAF “Maricò” nelle sedi di Santa Croce sull’Arno e Staffoli.

Il Laboratorio Studio (integrazione del tempo scolastico) sarà attivato a partire dall’attivazione del tempo pieno nelle scuole del territorio. Sarà quindi possibile, per i bambini che frequentano le scuole primarie Copernico e Carducci, essere accompagnati dalle loro scuole al CIAF Maricò, pranzare, ed effettuare i compiti scolastici con il sostegno del personale educativo. Ci sarà poi la possibilità di prolungare l’orario fino alle 18:30, e da quest’anno sarà possibile farlo tutti i giorni.

L’iscrizione alle attività deve essere effettuata da un genitore ed è obbligatoria per accedere ai Servizi Educativi: sarà possibile effettuare le iscrizioni presso l’Ufficio Scuola, Palazzo Comunale, Santa Croce sull’Arno dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 13:30 e il martedì e il giovedì dalle 15 alle 17.

Per informazioni: telefono 0571389974, e-mail: ammin-ciaf@comune.santacroce.pi.it, Facebook: ciaf.servizieducativi

In galleria foto lo schema completo delle attività educative.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dettaglio Comune per Comune sulle positività registrate nelle ultime 24 ore. Tra ieri e oggi, in Toscana sono 13.720 i nuovi casi Covid
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità