Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:SAN MINIATO10°18°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il generale israeliano Halevi: «L'Iran affronterà le conseguenze delle sue azioni»

Sport giovedì 14 settembre 2017 ore 10:30

Successo per il tradizionale Torneo della Rocca

La gara per gli under 13 organizzata dall'Etrusca ha visto la partecipazione di otto squadre provenienti dalla Toscana e dalla Lombardia



SAN MINIATO — Si è concluso con le finali di domenica mattina la settima edizione del Torneo della Rocca, riservato alla categoria under 13. Otto le formazioni di piccoli cestisti che si sono misurati con i pari età provenienti dalla Toscana e dalla Lombardia: Etrusca Basket San Miniato, Basket Scandicci, Pino Dragons Firenze, PL Pallacanestro Livorno, Tumminelli Romana basket Milano, ABC Castelfiorentino, Chiesina Basket, Basket Calcinaia.

Sport, divertimento e agonismo in campo hanno segnato queste tre intense giornate. La societa dell'Etrueca intende ringraziare tutti i partecipanti, gli organizzatori ed i pazienti genitori.

Per dovere di cronaca il torneo è stato vinto dalla formazione fiorentina Pino Dragons che ha battuto in finale i ragazzi dello Scandicci Basket.

"Nonostante il grande impegno dimostrato e un po' di sfortuna nella finalina contro i cugini di Castelfiorentino - hanno commentato dall'Etrusca -, i nostri under 13 non riescono a togliersi la soddisfazione di una vittoria nel torneo casalingo dopo due settimane di allenamento. Un saluto speciale da tutti (atleti e genitori) al piccolo Jacopo dello Scandicci Basket che ha dovuto lasciare il torneo per un incidente di gioco. In bocca al lupo con l'augurio di ritrovarti presto sul parquet. Il saluto speciale ai ragazzi della PL Livorno che non hanno potuto terminare le fasi finali del torneo della domenica mattina. La grave calamità che ha colpito la città Labronica la notte di sabato ha reso difficoltosi gli spostamenti e determinato altre priorità per i ragazzi e le loro famiglie. L'Etrusca basket esprime la propria vicinanza alla Città e a tutti coloro che sono stati colpiti dalla calamità".

Nella cornice del Torneo della Rocca e l’amichevole della Serie B le Esordienti femminili hanno disputato una amichevole contro le amiche di Poggibonsi. Ottime impressioni anche per le nuove bambine che hanno appena iniziato a far parte della squadra e che quest’anno parteciperanno al campionato Esordienti Femminile che organizza la Toscana FIP.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il 26enne colpito da un arresto cardiaco durante una partita a Campi Bisenzio è venuto a mancare a Careggi, gettando nello sconforto Ponte a Egola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca