Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO10°19°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 20 ottobre 2023 ore 11:15

Il centro storico si rinnova con un progetto da 65mila euro

Santa Croce sull'Arno vista dall'alto
Foto di: Piero Frassi

Fioriere e dissuasori per aumentare la sicurezza dei pedoni nel cuore del paese. Deidda: "Intervento in linea con quanto fatto negli anni sul centro"



SANTA CROCE SULL'ARNO — La Giunta della sindaca Giulia Deidda ha approvato un progetto di riqualificazione del centro storico di Santa Croce, che sarà incentrato sulla sicurezza dei pedoni.

"Il progetto è in continuità con la politica adottata in questi anni di miglioramento del tessuto urbano del nostro centro storico - ha spiegato Deidda - con quest’ultimo tassello vogliamo migliorare la sicurezza e la fruibilità del cuore di Santa Croce attraverso un nuovo arredo in punti strategici delle vie più percorse dai cittadini".

"Grazie al posizionamento di fioriere impediremo il transito dei veicoli, che ad oggi costituisce un forte pericolo particolarmente avvertito dagli abitanti e dai commercianti - ha puntualizzato - il progetto prevede inoltre il posizionamento di dissuasori nel perimetro di piazza Garibaldi e in alcune zone di piazza Matteotti, per garantirne la percorribilità pedonale".

In totale, l'intervento avrà un costo di circa 65mila euro, completamente finanziato da risorse del Comune. "Volevamo rispondere alle richieste dei commercianti del centro storico che a più riprese ci avevano sollecitato - ha concluso - si tratta soltanto dell'ultimo di una serie di investimento sul centro storico, dopo la riqualificazione di piazza Matteotti e la nuova viabilità e successivamente la riqualificazione di piazza Garibaldi e via Turi, interventi per un importo complessivo di oltre un milione di euro".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno