Sport martedì 03 settembre 2024 ore 11:33
78° gp Cuoio e Pelli, vince Thomas Mein

Una gara avvincente che ha toccato tutti i comuni del comprensorio del cuoio. Giannoni, "Un grande piacere e una grande organizzazione"
SANTA CROCE SULL'ARNO — Si è svolto domenica 1 Settembre il gran premio di ciclismo Industria cuoio e pelli. A mettere il piede sul gradino più alto del podio è stato Thomas Mein, ciclista britannico della squadra Project One; premiato dal consigliere allo sport del comune di Santa Croce sull’Arno Flavio Baldi.
La gara, che ha toccato i comuni di San Miniato, Castelfranco, Santa Croce, Santa Maria a Monte e Fucecchio, è stato un evento avvincente nella quale i paesaggi del nostro territorio hanno servito come magnifici sfondi alla competizione.
Alla partenza erano presenti vari sindaci e assessori dei territori toccati tra cui il sindaco padrone di casa Roberto Giannoni che ha detto: “E' stata una bella esperienza anche per me seguire questa manifestazione, che devo dire è veramente di altissimo livello sportivo e organizzata molto bene. Tutto si è svolto senza intoppi e questo mi fa ancora più piacere come sindaco di uno dei comuni toccati dalla competizione”.
Anche l'assessore del comune di Castelfranco di Sotto Davide Bartoli ha parlato di come eventi del genre devono diventare un abitudine per far conoscere il territorio e promuoverlo nel migliore dei modi. “Questa manifestazione ci ha abituato a vedere vincere atleti che poi puntualmente abbiamo ritrovato al Giro d'Italia, o al Tour de France o comunque nel ciclismo professionisti di alto livello. La manifestazione ha toccato vari territorio del Comprensorio, per questo ho proposto agli organizzatori per le prossime edizioni di farla passare anche da Orentano e Villa Campanile. Sarebbe una bella occasione di promozione turistica per il territorio”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI