Sport giovedì 19 settembre 2024 ore 11:54
Beneficenza e pallavolo, "Il Rumore del Volley"
Una giornata di pallavolo per sostenere le associazioni che si occupano di sport e disabilità nel territorio. Marco Bracci ospite d'onore
SANTA CROCE SULL'ARNO — “Il Rumore del Volley”, Sabato 21 Settembre al “Palaparenti” di Santa Croce sull’Arno, si svolgerà una giornata di sport, amicizia e solidarietà per tutti gli amanti della pallavolo.
Masoni S.p.A. ha accolto con entusiasmo la proposta del Lions Club San Miniato e della società Lupi S. Croce e si è resa disponibile quale sponsor unico dell’evento, che consiste in un triangolare di pallavolo, con ingresso a offerta libera, il cui intero ricavato verrà devoluto tre associazioni che si occupano di sport e disabilità del nostro territorio: Gam, Calciando Insieme e Aquateam, oltre alle parrocchie San Lorenzo di Santa Croce e San Quintino di San Donato.
La giornata inizia alle 9,30 con le squadre femminili giovanili che si affronteranno amichevolmente per contribuire alla raccolta fondi. Il pomeriggio, dalle 15, inizia il torneo vero e proprio che vedrà in campo tre squadre importanti, prima tra tutte la Nazionale Sordi di Pallavolo, medaglia d’argento ai campionati del mondo di Okinawa in Giappone lo scorso luglio 2024 e le società UPCVolley Camaiore e Lupi Santa Croce, entrambe militanti nel campionato italiano di serie B.
Ospite d’onore Marco Bracci, tre volte campione del mondo e vincitore di due medaglie olimpiche con la mitica nazionale italiana di pallavolo degli anni ’90.
Un evento per sostenere realtà nel territorio che si danno da fare per garantire l’accesso allo sport a tutte le persone, a discapito della difficoltà, creando momenti di inclusione, coesione e fratellanza.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI