Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:52 METEO:SAN MINIATO15°21°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 17 settembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Crozza è Maria Rosaria Boccia: «Voglio la verità, non solo su Sangiuliano, anche su Marilyn Monroe...»
Crozza è Maria Rosaria Boccia: «Voglio la verità, non solo su Sangiuliano, anche su Marilyn Monroe...»

Attualità martedì 13 agosto 2024 ore 18:15

Oro olimpico, Montopoli festeggia Carlotta

Presenti il presidente della regione Giani, la sindaca Vanni e il mondo della pallavolo. Giani: "Sei l’orgoglio di Montopoli e di tutta la Toscana"



MONTOPOLI VAL D'ARNO — Festa grande a Montopoli, l’eroina della pallavolo femminile Carlotta Cambi è rientrata nel suo paese per celebrare insieme alla sua città la medaglia d’oro conquistata con onore e valore sotto la Torre Eiffel.

Ad accoglierla un paese in festa, con tricolori alle finestre e varie personalità di spicco come il presidente della regione Eugenio Giani e la sindaca Linda Vanni.

"Montopoli in Val d’Arno è in festa - ha dichiarato il presidente della regione Toscana Eugenio Giani - Carlotta Cambi, con il suo talento e la sua determinazione, in un magico gioco di squadra, ha portato l’oro olimpico nella nostra piccola grande comunità. Sei l’orgoglio di Montopoli e di tutta la Toscana! Grazie per averci fatto vivere un sogno indimenticabile. Forza Carlotta, goditi questa vittoria storica e indimenticabile".

Cambi tra la sindaca Vanni e il presidente Giani

Inoltre, in rappresentanza del mondo della pallavolo, erano presenti Michela Fiaschi e Tiziano Tacchi della Folgore San Miniato, che hanno regalato la maglietta celebrativa alla Cambi per i 60 anni della società. In questo periodo ha fatto parte anche la palleggiatrice azzurra, che ha militato nelle giovanili della Folgore dal 2008 al 2010.

"Bravissima Carlotta - hanno dichiarato Michela Fiaschi e Tiziano Tacchi - ti abbiamo vista piccola con la maglia giallorossa addosso e ora, che sei una leggenda della pallavolo mondiale, siamo ancora più orgogliosi di te!".

Cambi tra Fiaschi e Tacchi

Non poteva mancare a coronare questo momento un toccante incontro con le nuove generazioni della pallavolo. Infatti, ad accoglierla, era presente un gruppo di Lupette del team Lupi Santa Croce, che hanno avuto il piacere di parlare con la Cambi e fare delle fotografie, persino di indossare con la luce negli occhi la medaglia più preziosa di tutte: l’oro olimpico. Il tutto con la presenza di Maria Grazia Pieraccioni, prima allenatrice di Carlotta sia nella Pallavolo Montopoli che alla Folgore S. Miniato. Una giornata che ha regalato emozioni, sia a Carlotta Cambi, per l’amore ricevuto, sia per la cittadinanza, che con onore e voglia ha riservato alla sua beniamina un calore difficile da dimenticare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ancora possibile iscriversi al corso di giornalismo gratuito della durata di un mese. Lezioni e discussioni su geopolitica e comunicazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alessandro Canestrelli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cultura

Cronaca