Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:SAN MINIATO11°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Cronaca giovedì 23 maggio 2019 ore 15:15

Assalto e rapina ai coetanei, ecco cosa è successo

Arresto dei carabinieri (foto di repertorio)

I carabinieri hanno spiegato in un una conferenza stampa i fatti che hanno portato all'arresto di tre giovani, fra i quali un minorenne



SANTA CROCE SULL'ARNO — Hanno 16, 20 e 22 anni i tre arrestati questa mattina all'alba dai carabinieri della Compagnia di San Miniato per rapina aggravata in concorso, su disposizione dei gip di Pisa e del tribunale dei minorenni di Firenze. Per tutti e tre è stato disposto il carcere.

Secondo quanto ricostruito dai militari di Santa Croce - che hanno indagato senza ricevere una formale denuncia - i tre, poco prima della mezzanotte del 24 aprile scorso, hanno fatto irruzione a volto scoperto in un fondo privato, a Santa Croce, dove 4 ventenni di Santa Croce e comuni limitrofi stavano svolgendo una festa. Minacciandoli con un grosso cacciavite si sarebbero fatti consegnare denaro per circa 400 euro, un paio di occhiali ed altri effetti personali. 

Per i carabinieri le minacce, anche di morte, ricevute dai quattro giovani rapinati sono state il motivo del silenzio e della mancata denuncia. "Solo una mirata e capillare attività informativa che di consuetudine svolgono le Stazioni Carabinieri - hanno specificato dal comando provinciale dell'Arma -, ha consentito di raccogliere i primi elementi probatori, poi confermati da escussioni testimoniali e individuazioni fotografiche da parte delle vittime".

"L’odierna esecuzione di misure cautelari - hanno aggiunto -, grazie al sinergico coordinamento delle due Autorità Giudiziarie competenti, ha consentito di porre termine ad una vicenda molto grave che aveva certamente sottratto la necessaria serenità a quei giovani che trovavano in quel luogo di aggregazione un momento di svago e spensieratezza e che da quel giorno non hanno più frequentato".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Politica