Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:SAN MINIATO-2°6°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
Lunedì 12 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La cascata di ghiaccio crolla all’improvviso: paura in Estonia, turisti salvi per miracolo
La cascata di ghiaccio crolla all’improvviso: paura in Estonia, turisti salvi per miracolo

Attualità Lunedì 12 Gennaio 2026 ore 13:45

Alla Masoni pane fresco per i dipendenti

Ogni lunedì la panetteria "Il Fornaretto" consegnerà 35 chili di pane all'azienda: "Una buona alimentazione fa parte del nostro welfare"



SANTA CROCE SULL'ARNO — Pane a chilometro zero per continuare nel percorso di educazione alimentare ricompreso nel welfare aziendale della Masoni Spa. Nel 2026, infatti, la conceria di Santa Croce ha deciso di proseguire sulla scia degli scorsi anni, rivolgendosi a "Il Fornaretto", panetteria santacrocese che, ogni lunedì, consegnerà 35 chili di pane fresco.

"Il welfare aziendale passa anche da piccoli gesti, che moltiplicati per una settantina di persone per quattro volte al mese, diventano gesti grandi - hanno scritto dall'azienda - una buona e sana alimentazione rientra nel progetto aziendale di educazione al welfare. Da molti anni una cassetta di verdura e prodotti biologici è arrivata, a cadenza mensile, nelle case di ogni dipendente. Per questo 2026, Masoni ha scelto di accorciare le distanze e di rivolgersi a un fornitore locale per continuare, in forma ancora più sostenibile, il suo percorso di educazione alimentare".

Dall'inizio del nuovo anno, dunque, all'ora di pranzo il pane de "Il Fornaretto" raggiunge le tavole di tutti i dipendenti. "Un pane diverso ogni lunedì per raccontare la tradizione, l’innovazione e anche culture lontane - hanno concluso - pane toscano quindi, ma anche pane alla curcuma, integrale e, per finire il mese, il Buccellato, il pane dolce. Il pane racchiude in sé i valori più importanti della nostra vita e della nostra storia: il pane è comunità, quotidianità, famiglia, cura, lavoro, rispetto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'amato concorrente samminiatese ha dato prova di sé nella prima puntata dell'edizione speciale del programma condotto da Gerry Scotti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità