Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:45 METEO:SAN MINIATO11°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 28 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Famiglia del bosco: l'intossicazione da funghi, l'arrivo dei carabinieri, la rabbia per le ispezioni. Ecco cosa raccontò mamma Catherine
Famiglia del bosco: l'intossicazione da funghi, l'arrivo dei carabinieri, la rabbia per le ispezioni. Ecco cosa raccontò mamma Catherine

Attualità venerdì 29 agosto 2025 ore 19:00

40 anni in Comune, Gabriella va in pensione

Una persona al servizio della comunità e del suo ruolo: "Ho visto cambiare la società santacrocese e le persone, il fluire della vita"



SANTA CROCE SULL'ARNO — Ultimo giorno di lavoro per Gabriella Ricci. La responsabile dei servizi demografici del comune di Santa Croce sull'Arno è andata in pensione nella giornata odierna, venerdì 29 Agosto.

"Arrivata a Santa Croce alla fine del 1985, dopo aver fatto esperienza anche in altri comuni, ha sempre lavorato ai servizi demografici, cominciando dallo stato civile, fino ad arrivare a essere responsabile di tutto l'ufficio. Ho avuto la fortuna – dice Ricci - di lavorare sempre con brave persone, ho trovato colleghi con cui si è instaurato un buon clima. Ho visto cambiare la società santacrocese, prima con l'immigrazione dal meridione italiano e poi con l'arrivo dei primi cittadini stranieri. Si è trattato di due ondate migratorie profondamente diverse, accomunate dalla ricerca di un lavoro e di un futuro migliore. Quello dei servizi demografici è un lavoro particolare ma che ti permette di osservare il fluire della vita delle persone e di una comunità”.

 “Per noi è stata un esempio, ci ha insegnato al di là dei tecnicismi del lavoro, che noi siamo al servizi di tutti i cittadini e che abbiamo il dovere per quanto possibile - dichiarano i colleghi -  di cercare di risolvere i loro problemi senza fare distinzioni”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sarebbe stata la bambina, di sei anni, ad aver raccontato alla madre dei comportamenti strani nei suoi confronti da parte di un amico di famiglia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Sport

Attualità

Sport