Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:28 METEO:SAN MINIATO19°28°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 25 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Piove sul Papeete. E la Lega scopre il cambiamento climatico
Piove sul Papeete. E la Lega scopre il cambiamento climatico

Cronaca lunedì 25 agosto 2025 ore 12:28

Ezio Castellani, il cordoglio dei Conciatori

L'associazione cui era presidente onorario si stringe al dolore della famiglia e ricorda una grande persona: "Sostenitore del dialogo come crescita"



SANTA CROCE SULL'ARNO — L’Associazione Conciatori ha espresso profondo cordoglio per la scomparsa di Ezio Castellani, imprenditore di riferimento del settore conciario e presidente dell’Associazione dal 2021 al 2024 e attualmente presidente onorario.

Figura di grande rilievo per il comparto conciario, Castellani è stato alla guida della conceria Sciarada, azienda con cui ha raggiunto risultati di eccellenza, in cui ha contribuito in modo determinante allo sviluppo del distretto conciario toscano, soprattutto nei momenti più complessi, come la recente crisi del settore moda e in generale del comprensorio del Cuoio.

"A nome mio personale, dell’intero Consiglio di Amministrazione e di tutti gli associati – ha dichiarato il presidente di Assoconciatori Riccardo Bandini – esprimo alla famiglia di Ezio tutta la nostra vicinanza e il nostro affetto".

Al cordoglio si uniscono anche gli amministratori delle società consortili del settore: Consorzio Aquarno, Consorzio Depuratore, Hydro e POTECO (Polo Tecnologico Conciario), che hanno voluto ricordare la figura di Castellani come un punto di riferimento insostituibile per l’intero distretto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Appuntamento a Palazzo Strozzi con azienda, istituzioni e tecnici per esaminare la situazione. Obiettivo: salvaguardare i 43 posti di lavoro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità