Attualità sabato 13 dicembre 2025 ore 08:10
180 firme contro la nuova viabilità

Le modifiche alla viabilità nella zona da parte del Comune e la protesta dei cittadini e commercianti. 180 firme raccolte per manifestare un disagio
SANTA CROCE SULL'ARNO — Cresce la protesta contro la nuova organizzazione della viabilità nell’area di via Allende, a Santa Croce sull'Arno. A sollevarla è Monica Marcori, titolare dell’attività Centroufficio, insieme a numerosi cittadini, commercianti e autotrasportatori. Come dichiarato da Il Tirreno in totale sono circa 180 le firme raccolte per chiedere una revisione delle modifiche introdotte dal Comune.
Al centro della vicenda le modifiche al traffico in via di Pelle, in una zona dove il sistema dei sensi unici è da tempo motivo di discussione. Secondo i firmatari, i cambiamenti avrebbero complicato l’accesso alle attività commerciali e creato disagi anche ai residenti.
La titolare dell’attività ha sottolineato come Centroufficio sia presente a Santa Croce da 46 anni e come le nuove disposizioni rischino di avere ripercussioni negative non solo sull’attività commerciale, ma sull’intera area interessata.
I promotori della raccolta firme chiedono ora all’amministrazione comunale di riconsiderare la nuova viabilità o di aprire un confronto per individuare soluzioni alternative in grado di ridurre i disagi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











