Sport lunedì 18 novembre 2024 ore 08:56
Volley, Lupi perdono contro la Sestese
Una partita difficile sin dalle prime battute ha condotto i Lupi alla seconda sconfitta di fila. Squadra e pubblico sempre presenti
SANTA CROCE — Seconda sconfitta di fila per la Codyeco Lupi S. Croce. Altra partenza difficile, contro una squadra ben costruita e organizzata.
Oggettivamente, la squadra di Marchi ha giocato una partita sontuosa, trascinata da un Della Volpe formato serie A (18 punti, 65% in attacco, 4 muri punto, un ace). La Codyeco non ha potuto utilizzare il miglior Da Prato, e ha sofferto molto il servizio ospite, incontrando parecchie difficoltà nel mettere palla a terra, soprattutto nel primo e nel secondo set; di contro, la battuta dei Lupi (12 errori, 2 punti) ha impensierito gli avversari soltanto in pochi frangenti, permettendo a Corti di distribuire egregiamente il gioco.
Insomma, la classica “partita-no”, con un po’ di scoraggiamento e fatalismo che ha condizionato alcuni scambi-chiave nei tre set, e questo aspetto, in particolare, lo si è visto nel terzo.
Aspetti positivi? Che il campionato è iniziato ora e tutte le squadre hanno incontrato, stanno incontrando, o incontreranno, alti e bassi. Che è meglio vedere subito quel che non va: c’è più tempo per rimediare e i Lupi hanno uno staff tecnico adeguato.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI