Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:SAN MINIATO11°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 01 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Cospito, in Senato scoppia la bagarre per le parole di Balboni (FdI). Il Pd lascia l'aula per protesta

Attualità sabato 08 aprile 2017 ore 11:30

Il premio professionalità del Rotary al comandante

Il luogotenente Andrea Oteri ha ricevuto il riconoscimento del club di Fucecchio Santa Croce per i meriti acquisiti nella sua attività nell'Arma



SANTA CROCE — La sera scorsa il Rotary Club Fucecchio-Santa Croce ha assegnato il premio alla professionalità 2017 al luogotenente Andrea Oteri con la seguente motivazione: “per i meriti acquisiti durante la sua attività nell’Arma dei Carabinieri”.

Il militare è nato a Messina il 9 gennaio 1961. Dopo aver frequentato la scuola dell’obbligo, si è arruolato, ancora minorenne, nell’Arma dei Carabinieri nel 1978, per la passione che ancora oggi nutre verso questa gloriosa Arma. Da allora ha percorso tutti i gradi della carriera militare. Ha ottenuto nel 1984 la promozione a vice brigadiere e nel 2010 quella a luogotenente. Dal 1998 ricopre l’incarico di comandante della stazione dei carabinieri di Santa Croce.

"Numerosi - scrivono in una nota dal Rotary Club - sono i riconoscimenti che ha ricevuto in questi anni, tra essi : Cavaliere al merito della Repubblica Italiana – Medaglia d’oro Mauriziana per i 10 lustri di carriera – Medaglia d’oro per lungo comando Esercito – Medaglia d’oro dell’Arma dei CC per lungo comando di Stazione Carabinieri – Croce commemorativa per attività di soccorso internazionale Iraq (missione di Pace). Inoltre nel 2015 è stato premiato a Roma, dal ministro dell’Interno, quale comandante di stazione per il Centro Italia per essersi particolarmente distinto nell’attività di servizio. Ha ricevuto anche vari encomi ed elogi per operazioni di servizio di contrasto alla criminalità. Il luogotenente Oteeri è anche particolarmente impegnato nel Volontariato locale, ha contribuito e partecipato a varie organizzazioni di protezione civile con esercitazioni sul territorio. Partecipa al comitato comunale di protezione civile del Comune di Santa Croce  e con grande impegno ha partecipato in varie occasioni di calamità naturali".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel bollettino di oggi, martedì 31 Gennaio, sono riportati 390 nuovi casi in tutta la Toscana, dove nelle scorse 24 ore non si registrano decessi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità