Attualità mercoledì 22 febbraio 2017 ore 14:45
Un premio per i migliori atleti del 2016

Torna lo Sportivo dell'anno. Fra gli ospiti, l'olimpionico e allenatore di Bebe Vio, Simone Vanni e il presidente Special Olympics Paolo Lucattini
SAN MINIATO — Al via la settima edizione dello Sportivo dell’anno, la grande e attesa manifestazione organizzata dal Comune in collaborazione con la Consulta dello sport.
Mercoledì 1 marzo alle 21 nella sala del consiglio in Palazzo Comunale, saranno consegnati i riconoscimenti agli atleti, alle società sportive, ai volontari e ai dirigenti che, nel corso del 2016, si sono particolarmente distinti. Testimonial della serata saranno Simone Vanni medaglia d’oro nel torneo di fioretto a squadre alle Olimpiadi di Atene 2004, ct del fioretto paralimpico per la Federscherma, allenatore della campionessa paralimpica Bebe Vio e Paolo Lucattini, presidente regionale di Special Olympics.
“Si tratta di un’iniziativa consolidata in cui l’amministrazione comunale crede molto, in grado di raggiungere l’importante traguardo delle sette edizioni – ha dichiarato l’assessore allo sport, David Spalletti -. E’ importante consegnare questi riconoscimenti a quegli atleti, dirigenti e volontari che, per vari motivi, nell’anno appena che si è appena concluso si sono distinti per meriti sportivi e umani. Voglio ringraziare i nostri testimonial di questa edizione, due figure da portare ad esempio per i nostri giovani sportivi”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI