
Zampetti, «mister quattro per cento», sbarca in tv: «Ho iniziato vendendo un box, adesso la casa a De Martino»

Sport domenica 23 febbraio 2025 ore 09:36
Corsa, Giannoni incontra Alessandro Santangelo

L'incontro avvenuto in Comune con il piccolo vincitore della 3.000 metri a Padova. "Sono questi i cittadini di cui andare fiero e appoggiare"
SANTA CROCE SULL'ARNO — Il sindaco Roberto Giannoni, ha voluto ricevere un giovane atleta di Santa Croce di appena 17 anni. Alessandro Santangelo, che milita nelle file della Virtus Lucca, anche se è santacrocese, è stato ricevuto in comune dal primo cittadino dopo l'ennesimo successo nella sua disciplina sportiva, la corsa.
Recentemente infatti ha segnato il primato italiano di categoria nella corsa 3000 metri indoor a Padova. Alessandro ha stracciato il primato nazionale precedente di 8’29”05 , facendo fermare il cronometro a 8’15”71. Un bellissimo traguardo considerata anche la giovane età dell'atleta santacrocese.
“Mi ha fatto veramente piacere – dice il sindaco Roberto Giannoni - ricevere questo giovane atleta di casa nostra, che nonostante la giovane età, ha già fatto cose rilevanti nello sport, facendo parlare di sé. Oltre a essere stato un piacere, mi è sembrato anche un atto dovuto dal punto di vista istituzionale. È giusto che l'amministrazione e il sindaco per primo riconoscano il merito dei nostri concittadini che tengono alto il nome di Santa Croce nello sport e nelle altre attività umane. Ad Alessandro auguro ogni successo nella sua attività sportiva, sono convinto che sentiremo ancora parlare di lui e noi rimaniamo qui, in attesa di vederlo convocato in quale manifestazione di rilievo internazionale. Forza Alessandro Santa Croce tifa per te!”
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI