Cronaca mercoledì 09 marzo 2016 ore 23:00
Bandito tenta la rapina e ferisce un carabiniere
Il malvivente è entrato armato all'Eurospin di Santa Croce. I militari sono intervenuti, hanno arrestato l'uomo e recuperato l'incasso rubato
SANTA CROCE — E' entrato intorno alle 18,30, ha tirato fuori la pistola - una scacciacani - provocando il panico fra i clienti. Si è fatto consegnare i soldi da un cassiere, ma non non si è accorto che aveva attirato l'attenzione anche di una pattuglia di carabinieri in borghese che era all'esterno del supermercato per delle attività di controllo. E' ciò che è accaduto nel pomeriggio di oggi, mercoledì 9 marzo, all'Eurospin di Santa Croce sull’Arno dove un bandito solitario ha tentato una rapina, ma è stato bloccato dai militari intervenuti prontamente.
Durante la colluttazione con il malvivente però, un carabiniere è rimasto ferito, colpito alla testa con il calcio della pistola del rapinatore.
Il bandito, un uomo di circa trent'anni residente in zona, è stato tratto in arresto. I soldi sono stati recuperati.
Sul posto, oltre ai carabinieri di Santa Croce, sono intervenuti anche i militari del Nucleo operativo radiomobile della Compagnia di San Miniato.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI