Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Politica mercoledì 06 aprile 2022 ore 11:05

"Traffici di rame, mi rivolgerò al prefetto"

Santa Croce sull'Arno vista dall'alto
Foto di: Piero Frassi

Lo fa sapere Alessandro Lambertucci, capogruppo dell'opposizione: "Segnalazioni da molti cittadini, ma la situazione rimane invariata"



SANTA CROCE SULL'ARNO — Viavai di persone e segnalazioni di cittadini su un ipotetico traffico di rame. Lo riporta Alessandro Lambertucci, capogruppo di "Per un'altra Santa Croce" e già candidato sindaco alle elezioni del 2019.

"Sto ricevendo da cittadini preoccupati, che abitano in varie zone centrali, segnalazioni di traffici di rame che verrebbe trasportato in grossi sacchi per poi essere, addirittura, lavorato all'interno delle abitazioni con apposite e rumorose macchine per separare il materiale dalla guaina esterna - ha detto - perlopiù in appartamenti privati dati in affitto e case popolari. Mi si dice che le forze dell'ordine siano state già avvertite ma che tale viavai di loschi figuri e traffici siano ad oggi rimasti del tutto indisturbati".

"Viste le preoccupazioni di proprietari e coinquilini, continuando l'impunità di questi traffici, dovrò rivolgermi direttamente all’attenzione del prefetto e dei vertici delle forze dell'ordine segnalando i punti dove tali attività sono state segnalate affinché si intervenga efficacemente - ha concluso - non si può, infatti, permettere che Santa Croce sia anche luogo dello scandalo di chi crede di poter vivere secondo le proprie regole del tutto illegali e, per di più, alla luce del sole".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità