Cronaca venerdì 11 febbraio 2022 ore 18:05
Furti sul territorio, doppio blitz dei carabinieri

I militari della compagnia di San Miniato sono intervenuti per due tentati furti in una conceria in disuso e in un negozio di Castelfranco
SAN MINIATO — Doppia operazione effettuata dai carabinieri della compagnia di San Miniato, impegnati nelle attività di controllo del territorio.
A Ponte a Egola, i militari della stazione locale hanno sorpreso due uomini a sottrarre dei cavi elettrici per recuperare le parti in rame in una conceria in disuso.
L'intervento dei militari ha portato così all'arresto di un 52enne e un 21enne, accusati di furto aggravato in concorso.
A seguito della perquisizione, sono state rinvenuti una tronchese di grandi dimensioni e un cacciavite. I due sono stati trattenuti e, quindi, giudicati questa mattina con rito per direttissima.
A Castelfranco, invece, i militari della compagnia sanminiatese hanno tratto in arresto per furto un 25enne. L’uomo, che si stava allontanando a piedi da un esercizio commerciale, è stato fermato e perquisito dai carabinieri, che sono riusciti a recuperare un computer portatile, riconsegnato ai proprietari.
Anche quest'ultimo, stamane, è stato giudicato con rito direttissimo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI