Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica martedì 13 luglio 2021 ore 13:00

Lambertucci annuncia verifiche sugli alloggi Erp

Alessandro Lambertucci

Il capogruppo di 'Per un'altra Santa Croce' pronto a "verifiche personali" per valutare lo stato degli alloggi popolari del Comune



SANTA CROCE SULL'ARNO — Raggiunto da alcune segnalazioni circa le condizioni di scarsa manutenzione in cui sarebbero tenuti gli edifici comunali di edilizia popolare e gli appartamenti affidati agli assegnatari, il consigliere comunale Alessandro Lambertucci, capogruppo di "Per un'altra Santa Croce", annuncia di voler "procedere a verifiche e controlli per poter completare un dossier utile a correggere l'immobilismo e la scarsa considerazione per la manutenzione da parte dell'amministrazione comunale".

"Non è umanamente possibile che il nostro Comune non preveda una corretta manutenzione ordinaria e periodica degli alloggi di edilizia popolare - ha commentato il consigliere di opposizione - e non proceda ad alcun controllo preventivo di come vengono condotti gli appartamenti assegnati. Purtroppo si interviene solo dopo che i beni sono stati distrutti o devastati perché condotti in maniera difforme dall'uso convenuto e corretto".

"Intervenire tardivamente non fa altro che aumentare i costi di manutenzione che da ordinaria diventa, con il passare del tempo, straordinaria - ha aggiunto ancora Lambertucci -. Per questo ho intenzione, con l'aiuto dei cittadini che mi vorranno gentilmente ospitare per una breve visita nei loro appartamenti, di fare un giro conoscitivo per rendermi conto delle reali condizioni in cui questi beni pubblici oggi vengono tenuti. E' ormai proverbiale la scarsa attenzione alla manutenzione con la quale questa amministrazione gestisce tutti i beni comunali ma questo non vuol dire che i cittadini si devono arrendere ad un sistema sbagliato che qualcuno vorrebbe far diventare la regola. Occorre invece essere vigili e andare a correggere con forza quelle che sono le abitudini sbagliate di questo modo di far politica. Solo così si potranno ristabilire veramente quelle finalità per le quali questi alloggi sono stati costruiti e destinati".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità