Attualità sabato 19 aprile 2025 ore 10:03
Arte, una via Crucis creativa e Vegetale

L’iniziativa organizzata da Territorio in Comune nella chiesa del Sacro Cuore a Ponte a Egola: le maestranze della pelle incontrano l’arte
SAN MINIATO — La creatività dell’arte incontra la Festa Sacra. Le 14 opere installate all’interno della Chiesa del Sacro Cuore Gesù di Ponte a Egola rappresentano una via Crucis Unica.
Territorio in comune ha installato una Via Crucis su pelle di groppone conciato al vegetale. Le 14 scene della vita di Gesù che caratterizzano la Via Crucis, sono state ricavate con la tecnica dell’incisione laser.
Dopo aver realizzato per le scorse celebrazioni del Natale la Natività all’interno di un bottale con personaggi in cuoio vegetale, Territorio in Comune continua quindi il suo percorso identitario e di valorizzazione della lavorazione del Cuoio e a dare visibilità alle nostre maestranze ed imprese.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI