Attualità venerdì 18 aprile 2025 ore 13:06
A San Miniato una delegazione cinese da Anhui

Le possibilità di cooperazione nei settori economici e culturali l'obiettivo dell'incontro. La città della Rocca instaura connessioni e scambi
SAN MINIATO — Il Sindaco Simone Giglioli ha incontrato una delegazione cinese della provincia di Anhui, guidata da Chen Ying (Segretaria del Comitato di lavoro della Commissione provinciale di Anhui per l'ispezione e la supervisione della disciplina).
Il dialogo e la cultura come forma universale di confronto tra i popoli, e San Miniato ha sempre considerato i gemellaggi e le connessioni con altri paesi un punto fondante dello sviluppo del paese.
La provincia di Anhui è una regione amministrativa a livello provinciale della Repubblica Popolare Cinese con 16 città e 470 villaggi; è una parte importante della zona economica del delta del fiume Yangtze e il fulcro strategico dello sviluppo economico nazionale, oltre che uno dei luoghi di nascita importanti della civiltà preistorica cinese con un profondo patrimonio culturale: è qui che è nata l'opera cinese.
L'incontro è servito per conoscere lo stato locale dello sviluppo economico e culturale ed esplorare potenziali opportunità di cooperazione tra entrambe le parti nel settore economico e culturale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI