Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:43 METEO:SAN MINIATO18°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità venerdì 24 febbraio 2023 ore 19:15

Un'assemblea pubblica per la casa di riposo

La residenza Del Campana Guazzesi

Indetta una nuova riunione aperta alla cittadinanza sulla residenza per anziani Del Campana Guazzesi: "Dal Comune parole confuse e nessun impegno"



SAN MINIATO — "Di fronte all’assenza da parte del Comune di qualsiasi decisione circa il futuro della casa di riposo, convochiamo un'assemblea pubblica". L'invito, per mercoledì 1° Marzo nella sala Mancini della Misericordia di San Miniato Basso, è chiaro: discutere il futuro della residenza per anziani Del Campana Guazzesi, da tempo al centro della polemica politica per un futuro che appare incerto.

La riunione, aperta alla cittadinanza, è stata convocata da Emilio Bertini, presidente dell’associazione Amici del Campana Guazzesi, Alberto Cioni, ex presidente della casa di riposo, il dottor Andrea Ferreri e Delio Fiordispina, già direttore della struttura.

"Invitiamo a partecipare il sindaco e tutta l’amministrazione comunale per rispondere in maniera chiara e senza tanti giri di parole a semplici domande - si legge nell'invito - il Comune è intenzionato o no a intervenire con un congruo e immediato contributo finanziario per salvare la struttura? E, nel caso, quali atti formali si impegna ad adottare per togliere dall’incertezza gli ospiti, i loro familiari, i dipendenti e quanti hanno a cuore il futuro di questa importante istituzione pubblica?".

"In quest’ultimo mese, su queste questioni, abbiamo letto sui giornali, da parte degli amministratori, una serie di dichiarazioni contraddittorie e confuse che non hanno contribuito a far chiarezza - prosegue il testo - anche l’ultima riunione del tavolo comunale per il rilancio della struttura si è conclusa con un ennesimo nulla di fatto. E questo mentre il deficit accumulato a causa prima del Covid e ora del caro bollette continua ad aumenta ogni giorno".

"Aumenta ogni giorno il rischio che Del Campana Guazzesi venga dichiarata estinta e cessi quindi la gestione pubblica della residenza per anziani - conclude l'invito - per evitare ciò e per fare finalmente chiarezza, abbiamo ritenuto necessario indire questa nuova assemblea".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La pallavolista di Montopoli nella rosa delle 30 atlete convocate nella nazionale femminile. Obiettivo: staccare il pass per i giochi olimpici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Cronaca