Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO10°19°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità venerdì 27 maggio 2022 ore 19:00

Una nuova sezione Anpi a Cigoli

Il presidente Delio Fiordispina

Nella frazione sanminiatese sarà inaugurata un nuovo gruppo guidato da Fiordispina per mantenere la memoria e celebrare i valori della Resistenza



SAN MINIATO — A Cigoli, in occasione del ricordo dei 70 anni dalla morte di Giuseppe Gori, partigiano e antifascista, nasce una nuova sezione dell'Associazione nazionale partigiani italiani.

L'inaugurazione, che si terrà il prossimo 4 Giugno alla Casa del popolo della frazione, coinvolgerà il presidente della sezione Anpi "Serafino Soldani" di Montopoli in Val d'Arno, Giorgio Parlanti, il presidente della sezione sanminiatese Delio Fiordispina e tanti altri ospiti, oltre al sindaco Simone Giglioli e l'assessora regionale alla Memoria Alessandra Nardini. A seguire, si terrà lo spettacolo "Lo sguardo e il coraggio. Ritratti di donne nel segno della Resistenza".

"Abbiamo bisogno delle energie di tutte e tutti per portare avanti l’ambizioso progetto di coltivare la memoria della Resistenza sanminiatese e non disperdere i valori che, a partire dal movimento antifascista, hanno portato alla nostra Costituzione - ha detto il presidente Fiordispina - ci auguriamo di diventare un punto di riferimento in tutto il territorio, per confrontarsi, diffondere la conoscenza della nostra storia e costruire un futuro di pace".

"Abbiamo davvero molte cose da fare. Dedicheremo sicuramente il nostro brindisi alla rimozione della cittadinanza onoraria a Benito Mussolini - ha concluso - a chi dice che si tratta soltanto di una formalità rispondiamo che invece era un atto necessario. Inoltre, siamo già impegnati nell’organizzazione della marcia per i diritti, prevista per il 25 Giugno".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri fermano tre uomini che ne avevano circondato un quarto: nell'auto trovate una mazza da baseball e una paletta in ferro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca