Attualità martedì 10 dicembre 2024 ore 11:09
Solidarietà, un pranzo alla Casa Famiglia Caritas
Le tradizioni si rievocano anche nelle piccole cose, come la condivisione di un pasto. Il sindaco Giglioli ha pranzato con le ragazze della Casa
SAN MINIATO — Condivisione e aria di famiglia. Il sindaco Simone Giglioli, insieme agli assessori Matteo Squicciarini, Marino Gori ed Elena Maggiorelli, hanno accolto con entusiasmo l'invito delle ragazze della Casa Famiglia Caritas per un pranzo insieme dove scambiarsi gli auguri e passare dei momenti di felicità e genuinità-
“E' stato davvero un piacere pranzare insieme alle ragazze e poter vedere le tante iniziative che portano avanti ogni giorno - ha dichiarato il sindaco -. Prima delle feste di Natale, è tradizione venire alla Casa famiglia e stare insieme per scambiarsi gli auguri. Questa realtà è presente a San Miniato dal 1992, e si occupa di promuovere il benessere, l’autonomia e l’inserimento sociale di queste ragazze, in un contesto di accoglienza e familiarità, perfettamente integrato con il tessuto sociale cittadino”
“Grazie al grande lavoro delle operatrici della cooperativa La pietra d’angolo, rappresenta un’eccellente esperienza di integrazione ed inclusione. Ringrazio le ragazze e le operatrici per averci invitato anche quest'anno e rinnovo a tutte loro e alle loro famiglie gli auguri di buone feste”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI