Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:05 METEO:SAN MINIATO19°28°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
domenica 24 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Sardegna, la posidonia oceanica è in pericolo: i biologi marini all'opera per salvarla: «Ha funzioni vitali, è il polmone del nostro mare»
Sardegna, la posidonia oceanica è in pericolo: i biologi marini all'opera per salvarla: «Ha funzioni vitali, è il polmone del nostro mare»

Cultura sabato 15 febbraio 2025 ore 16:00

Un incontro per la pace e la fratellanza

Iniziativa organizzata dalla Diocesi per abbracciare le varie fedi professate nel mondo. Dialogo e tolleranza parole chiave per vivere insieme



La Diocesi di San Miniato, attraverso il Punto Pace di Pax Christi e l’Ufficio per l’Ecumenismo e il Dialogo Interreligioso, organizza un incontro interreligioso di preghiera per la pace.

L’evento, dal titolo Pellegrini di speranza nello "Spirito di Assisi", si terrà lunedì 17 Febbraio 2025 alle 21,15 presso la chiesa parrocchiale di San Romano (Piazza Santa Chiara d’Assisi, 2 - San Romano, PI) e vedrà la partecipazione di rappresentanti di diverse tradizioni religiose: Jeremy Milgrom, Rabbino israeliano pacifista; Izzedin Elzir, Imam di Firenze; Giancarlo Shinkai Carboni, Monaco buddhista Zen; Fabio Pitti, Krishna Kirtana Das, discepolo di S.G. Matsyavatara Prabhu; Massimo C.apocchi, rappresentante della fede Bahá’í e Giovanni Paccosi, vescovo della Diocesi di San Miniato

Durante la serata, le diverse comunità religiose condivideranno letture sacre, canti e momenti di raccoglimento spirituale, esprimendo insieme il bisogno universale di pace. L’incontro è aperto a tutti coloro che desiderano partecipare a questo gesto di unità e speranza, in un clima di dialogo e rispetto reciproco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il ricordo delle 174 vittime della strage compiuta dai nazifascisti nel 1944. Giani: "Uno dei momenti più tragici della storia della Toscana"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Attualità