Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:SAN MINIATO13°20°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Cronaca sabato 15 febbraio 2025 ore 19:30

Maltempo, crolla un terrazzo in centro storico

Le macerie si sono riversate per strada e sulle auto in sosta: fortunatamente nessuna persona è rimasta ferita. Giglioli, “Priorità alle famiglie”



SAN MINIATO — Poteva essere una tragedia, ma alla fine, fortunatamente, nessuno è rimasto ferito. Nella giornata di ieri, a seguito dell'ennesimo temporale che si è riversato sulla Toscana, nel centro storico di San Miniato è crollato un terrazzo in un giardino sottostante, proprietà di un appartamento privato.

I massi di ricaduta hanno anche invaso la carreggiata di via de' Mangiadori, causando danni a tre auto in sosta. Proprio a seguito del cedimento del balcone, inoltre, i Vigili del Fuoco intervenuti sul posto hanno vietato a quattro famiglie di rientrare nell'abitazione, valutato il danno riportato alla struttura.

Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri della Stazione sanminiatese e il sindaco Simone Giglioli. "Mi sono sincerato che le famiglie costrette a lasciare la casa avessero un posto dove stare - ha spiegato il sindaco - intanto via de’ Mangiadori resta chiusa al traffico e interdetta anche al passaggio pedonale fino a che non verrà messo in sicurezza il muro di contenimento a bordo strada che è appesantito dai materiali caduti dal terrazzo crollato".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due denunce sul gruppo "Sei di Fucecchio se" fanno riferimento ad un'aggressione subita da parte di un grosso cane lasciato senza guinzaglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cultura

Palio