Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:47 METEO:SAN MINIATO15°18°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 30 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, con un coltello minaccia un ragazzo nella stazione della M4 e lo rapina: arrestato 18enne
Milano, con un coltello minaccia un ragazzo nella stazione della M4 e lo rapina: arrestato 18enne

Cultura mercoledì 04 giugno 2025 ore 18:00

Un concorso di Street Art nel territorio

Libertà d'interpretazione delle tecniche artistiche: murales, graffiti, mosaici e pittura sul tema "La corsa più papera del mondo"



SAN MINIATO — L’associazione Balconevisi Eventi, in collaborazione con il progetto di Street Art promosso da E-distribuzione, ha lanciato un concorso creativo per la realizzazione di un’opera d’arte sulla cabina elettrica situata nella piazza centrale di Balconevisi. L’obiettivo è valorizzarne l’impatto visivo e trasformarla in un simbolo di identità locale e creatività.

La superficie disponibile, pari a circa 23,6 mq distribuiti su quattro facciate, potrà essere decorata con varie tecniche artistiche, tra cui murales, graffiti, mosaici e pittura. Il tema scelto è “La corsa più papera del mondo”, ispirato alla tradizionale manifestazione locale. Gli artisti dovranno sviluppare il progetto partendo da alcune parole chiave: papero, contrade, bambini, corsa, tradizione, storia e territorio.

Il concorso è aperto a tutti gli artisti e le artiste maggiorenni. Le domande di partecipazione devono essere inviate entro le ore 12 di giovedì 31 Luglio 2025. È richiesto l’invio di uno o più bozzetti dell’opera, corredati da un foto-inserimento o rendering e una descrizione scritta del progetto.

Le candidature possono essere inviate via email all’indirizzo:mbalconevisieventi@gmail.com oppure consegnate a mano, previo contatto telefonico al numero: 329 3714447.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Torna per il secondo anno consecutivo la serata dedicata a Dante e alla poesia: La Divina Commedia è protagonista nel centro storico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità