Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:57 METEO:SAN MINIATO15°18°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 30 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump spiana un'ala della Casa Bianca: la mega sala da ballo che fa arrabbiare gli americani
Trump spiana un'ala della Casa Bianca: la mega sala da ballo che fa arrabbiare gli americani

Cultura mercoledì 04 giugno 2025 ore 18:00

Un concorso di Street Art nel territorio

Libertà d'interpretazione delle tecniche artistiche: murales, graffiti, mosaici e pittura sul tema "La corsa più papera del mondo"



SAN MINIATO — L’associazione Balconevisi Eventi, in collaborazione con il progetto di Street Art promosso da E-distribuzione, ha lanciato un concorso creativo per la realizzazione di un’opera d’arte sulla cabina elettrica situata nella piazza centrale di Balconevisi. L’obiettivo è valorizzarne l’impatto visivo e trasformarla in un simbolo di identità locale e creatività.

La superficie disponibile, pari a circa 23,6 mq distribuiti su quattro facciate, potrà essere decorata con varie tecniche artistiche, tra cui murales, graffiti, mosaici e pittura. Il tema scelto è “La corsa più papera del mondo”, ispirato alla tradizionale manifestazione locale. Gli artisti dovranno sviluppare il progetto partendo da alcune parole chiave: papero, contrade, bambini, corsa, tradizione, storia e territorio.

Il concorso è aperto a tutti gli artisti e le artiste maggiorenni. Le domande di partecipazione devono essere inviate entro le ore 12 di giovedì 31 Luglio 2025. È richiesto l’invio di uno o più bozzetti dell’opera, corredati da un foto-inserimento o rendering e una descrizione scritta del progetto.

Le candidature possono essere inviate via email all’indirizzo:mbalconevisieventi@gmail.com oppure consegnate a mano, previo contatto telefonico al numero: 329 3714447.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno