Cronaca mercoledì 20 settembre 2023 ore 18:11
Ubriaco al volante, con l'auto centra il guardrail

Il conducente, al controllo dei carabinieri, aveva un tasso alcolico 4 volte oltre il limite consentito: denuncia e patente ritirata
SAN MINIATO — Al volante con un tasso alcolico di quasi 4 volte oltre il limite consentito alla guida, sbanda e sbatte contro il guardrail. Un incidente senza feriti e senza altri veicoli coinvolti che però è costato al guidatore una denuncia e il ritiro della patente.
Il fatto è accaduto nel Comprensorio del Cuoio dove i carabinieri, allertati tramite 112, sono intervenuti sul posto. Il conducente del veicolo, sottoposto all’accertamento alcolemico per determinare se stesse guidando in stato di ebbrezza, è risultato positivo all’assunzione di alcool con un tasso pari a 1,97, con l’aggravante dell'orario notturno.
Denuncia e ritiro della patente sono scattati anche per un guidatore fermato in Valdera con un tasso alcolemico doppio rispetto al limite consentito.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI