Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca giovedì 03 gennaio 2019 ore 16:59

Sicurezza stradale e droga al primo posto

E' quanto raccontano i numeri, relativi al 2018, delle attività svolte dalla Compagnia dei Carabinieri di San Miniato. Il dettaglio



SAN MINIATO — Nel corso dell’anno appena trascorso, il 2018, i militari della Compagnia Carabinieri di San Miniato hanno arrestato 96 persone, delle quali 51 in flagranza di reato e 45 su provvedimenti dell’autorità giudiziaria. sono state denunciate, in stato di libertà, all’Autorità ben 747 persone.

Nelle attività di contrasto alla droga, nello specifico, 20 sono state le persone arrestate e 10 quelle deferite in stato di libertà per reati di spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti. Le persone segnalate all’autorità amministrativa per uso di sostanze stupefacenti sono state complessivamente 65 e sono stati sequestrati in totale 2,425 Kg fra hashish, marijuana e cocaina.

Per quanto riguarda la sicurezza stradale, invece, sono state 664 le infrazioni rilevate per le quali sono state elevate sanzioni. In tutto sono stati sottoposti a controllo 23504 automezzi, ritirate 34 patenti di guida e 53 carte di circolazione, sequestrati 55 automezzi e 40 sottoposti a fermo amministrativo, segnalate 16 persone segnalate per guida sotto l’influenza dell’alcol e droga. 87 sono stati gli interventi per assistenza agli utenti della strada.

Complessivamente nel 2018 i carabinieri sanminiatesi hanno sottoposto a controllo 33166 persone, di cui 188 accompagnate in caserma per ulteriore identificazione, ed effettuato 280 perquisizioni personali d’iniziativa e domiciliari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità