Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:SAN MINIATO12°23°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Molla a terra il fucile e salta sulla motoslitta: ecco come si salva dall'attacco dell'orso polare
Molla a terra il fucile e salta sulla motoslitta: ecco come si salva dall'attacco dell'orso polare

Politica mercoledì 11 settembre 2024 ore 11:32

Maltempo, Lega attacca su situazione sottopasso

Nessun cambiamento dopo l'alluvione del 2019 dove una donna rischiò di rimanere intrappolata. Ferraro, "Serve serio e definitivo intervento "



SAN MINIATO — Il sottopasso di San Romano, che già nel 2019 subì un grave allagamento e una donna rischiò di rimanere sommersa, è tornato protagonista in negativo dopo il nubifragio che si è abbattuto sulla Toscana domenica 8 Settembre. La Lega attacca davanti all’ennesimo allagamento.

“La frazione di San Romano ha una grossa sfortuna, quella di essere una piccola appendice del Comune di San Miniato, e purtroppo come tale viene considerata dall’amministrazione comunale – ha dichiarato Roberto Ferraro – anche dal punto di vista della cura del suo territorio, e la ridicola vicenda del famoso sottopasso ne è prova tangibile”.

“La prima pioggia di fine estate ha nuovamente fortemente allagato la struttura con grave pericolo per gli automobilisti e anche in questa occasione i semafori che dovrebbero segnalare l’inagibilità del sottopasso sono rimasti inattivi – continua Ferraro –. Come se non bastasse l’allagamento si è protratto per tutto il giorno successivo all’evento atmosferico. E’ chiedere troppo all’Amministrazione comunale di passare dalla pratica dei rabberciamenti ad un serio e definitivo intervento strutturale del sottopasso che metta fine ad una situazione di degrado e di rischio?”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due denunce sul gruppo "Sei di Fucecchio se" fanno riferimento ad un'aggressione subita da parte di un grosso cane lasciato senza guinzaglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cultura

Palio