Politica mercoledì 11 settembre 2024 ore 11:32
Maltempo, Lega attacca su situazione sottopasso
Nessun cambiamento dopo l'alluvione del 2019 dove una donna rischiò di rimanere intrappolata. Ferraro, "Serve serio e definitivo intervento "
SAN MINIATO — Il sottopasso di San Romano, che già nel 2019 subì un grave allagamento e una donna rischiò di rimanere sommersa, è tornato protagonista in negativo dopo il nubifragio che si è abbattuto sulla Toscana domenica 8 Settembre. La Lega attacca davanti all’ennesimo allagamento.
“La frazione di San Romano ha una grossa sfortuna, quella di essere una piccola appendice del Comune di San Miniato, e purtroppo come tale viene considerata dall’amministrazione comunale – ha dichiarato Roberto Ferraro – anche dal punto di vista della cura del suo territorio, e la ridicola vicenda del famoso sottopasso ne è prova tangibile”.
“La prima pioggia di fine estate ha nuovamente fortemente allagato la struttura con grave pericolo per gli automobilisti e anche in questa occasione i semafori che dovrebbero segnalare l’inagibilità del sottopasso sono rimasti inattivi – continua Ferraro –. Come se non bastasse l’allagamento si è protratto per tutto il giorno successivo all’evento atmosferico. E’ chiedere troppo all’Amministrazione comunale di passare dalla pratica dei rabberciamenti ad un serio e definitivo intervento strutturale del sottopasso che metta fine ad una situazione di degrado e di rischio?”
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI