Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SAN MINIATO10°19°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 26 gennaio 2024 ore 19:00

Tre Zeta Group acquista e si espande nelle Marche

Fabrizio Mecheri di Tre Zeta Group

L'azienda di San Donato rileva il 100% della società Walking Word, leader nella produzione di riempitivi per suole in poliuretano espanso



SAN MINIATO — La Tre Zeta Group, azienda sanminiatese che da oltre 50 anni si occupa della produzione di suole di scarpe di lusso, si espande e annuncia l'acquisto del 100% di Walking World, società specializzata nella produzione di fusbett e riempitivi per suole in poliuretano espanso e con film.

Con l'azienda fondata nel 1990 a Porto Recanati, il gruppo  con base a San Donato rafforza ulteriormente il presidio della catena del valore della struttura della scarpa e l’offerta di prodotti, materiali e servizi ai clienti.

"Con l’ingresso di Walking World in Tre Zeta ci posizioniamo sempre più come gruppo di riferimento nel settore delle sneaker e delle calzature formali - ha spiegato l'amministratore delegato di Tre Zeta Group, Fabrizio Mecheri - grazie agli investimenti in innovazione e alla visione lungimirante degli imprenditori, Walking World rappresenta un ulteriore acceleratore per la nostra crescita, aprendo a importanti sinergie per un’offerta completa".

Negli ultimi anni, Walking World ha anche varato un piano di investimenti in innovazione volti a ottimizzare il processo produttivo. In particolare, l’azienda ha stretto una partnership strategica per la realizzazione di un nuovo impianto per la produzione di suole in poliuretano con film, brevettato e unico sul mercato, che garantisce una maggiore efficienza e riduzione degli scarti.

"Siamo felici di aver incontrato sul nostro cammino una realtà come Tre Zeta, con cui condividiamo visione e passione - ha detto l'amministratore delegato di Walking World, Antonio Giampaoli - siamo sicuri che troveremo il supporto per un importante sviluppo tecnico-industriale, grazie a un solido know how e alle competenze orientate all’innovazione. Crediamo fortemente che grazie all’integrazione dei nostri prodotti e alle sinergie che creeremo, potremo crescere molto".

L'acquisizione rientra nel piano industriale a cui il gruppo sta dando rapida esecuzione e che è partito a fine 2021 con l’ingresso in Tre Zeta di Koinos Capital, società di gestione del risparmio di private equity. L'ingresso di Walking World è il quarto proprio dal 2021, e segue quella del Solettificio Do.Gi., di Stil Stampi e di Suolificio Magonio.

"Questa nuova operazione, la quarta dal nostro ingresso in Tre Zeta, è particolarmente importante perché da un lato continua a dare esecuzione al piano industriale e, dall’altro, ci dà la possibilità di continuare il percorso di espansione territoriale - ha concluso Marco Morgese, founding partner di Koinos Capital - è un passo che ci dà ancora maggiore forza per continuare il percorso di aggregazione industriale di altre eccellenze del settore che sposeranno il nostro progetto".

Una strategia che, evidentemente, dà i suoi frutti: nel 2022, il gruppo ha superato i 76 milioni di euro di ricavi proforma e ha consolidato il robusto trend di crescita nel 2023.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno