Cronaca venerdì 19 settembre 2025 ore 12:41
Tre denunciati per furto nel giro di un mese

Da Agosto a Settembre innumerevoli furti in abitazione e nei negozi da parte di tre soggetti: portati via fondo cassa e oggetti di valore
SANTA CROCE SULL'ARNO — I Carabinieri della Compagnia di San Miniato hanno intensificato i controlli e le indagini per contrastare il fenomeno dei furti notturni ai danni di negozi e ristoranti nel comune di Santa Croce sull’Arno.
Nell'ultimo mese, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia del capoluogo del Cuoio, hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Pisa tre persone, per i furti avvenuti tra il mese di Agosto ed i primi 15 giorni del mese di Settembre. Uno di questi è ritenuto responsabile di ben cinque furti perpetrati in due differenti giorni.
Le indagini hanno permesso di identificare i tre soggetti, già noti alle forze dell'ordine per precedenti illeciti. Gli autori, secondo quando riportato dalle forze dell'ordine, si introducevano nei locali forzando porte e vetrate, asportando fondi cassa, profumi e altri oggetti di valore.
Il lavoro quotidiano delle forze dell'ordine continuerà per scongiurare illeciti di qualsiasi tipo, con maggiore concentrazione nell'ambito di furti in abitazione e rapine.
Stante l’esistenza della presunzione d’innocenza, l’eventuale responsabilità delle persone denunciate dovranno essere vagliate, nel prosieguo del procedimento, dalle Autorità competenti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI