Attualità domenica 24 dicembre 2023 ore 09:18
Torna il presepe vivente

La rappresentazione della Natività andrà in scena il 26 Dicembre e il 6 Gennaio sul sagrato della chiesa della Trasfigurazione
SAN MINIATO — Torna il presepe vivente di San Miniato Basso. La rappresentazione della Natività andrà in scena il 26 Dicembre e il 6 Gennaio dalle 16 sul sagrato della chiesa della Trasfigurazione che per l’occasione diventerà una piccola Betlemme con i figuranti, le capanne, gli antichi mestieri e la Sacra Famiglia.
Il presepe vivente sarà preceduto da una sfilata in costume che partirà da via Ernesto Codignola (ex farmacia). In scena anche la rappresentazione di alcuni episodi della vita della Sacra Famiglia.
A interpretare Gesù Bambino sarà il piccolo Leonardo, 8 mesi. La sua mamma, Ilaria, sarà nei panni di Maria.
Il 6 gennaio arriveranno anche i Re Magi che, dopo aver reso omaggio a Gesù Bambino, doneranno calze dolci ai bambini presenti e distribuiranno i diplomi di partecipazione della novità di quest’anno: la rassegna “Il presepe delle famiglie”, visitabile negli stessi pomeriggi del presepe vivente.
Da visitare anche altri due presepi: uno è nella chiesa nuova, realizzato con statue di grandi dimensioni nella cappella del fonte battesimale. L’altro, ai piedi dell’altare della chiesa dei Santi Stefano e Martino, è stato realizzato da tutti i ragazzi del catechismo.
Un Natale ricco di presepi a 800 anni dalla prima rappresentazione a Greccio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI