Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SAN MINIATO10°19°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 13 dicembre 2023 ore 20:00

Il presepe prende vita nel centro storico

La presentazione dell'iniziativa

Presentata l'iniziativa che si terrà a ridosso del Natale grazie ai volontari dell'Associazione Palio dei Barchini: "Più di una rappresentazione"



CASTELFRANCO DI SOTTO — La tradizione del presepe vivente di Castelfranco si ripete anche quest'anno. Da Palazzo del Pegaso, insieme al presidente del Consiglio regionale, Antonio Mazzeo, il sindaco Gabriele Toti ha presentato l'iniziativa, che conta sull'aiuto dell'Associazione Palio dei Barchini.

"Il presepe vivente di Castelfranco è molto di più che una semplice rappresentazione scenica - ha detto Mazzeo -ma diventa un’opportunità per riscoprire e valorizzare le nostre radici. Vorrei ringraziare di cuore tutte le persone coinvolte nell’organizzazione dell’evento, dai volontari ai personaggi, alle istituzioni locali".

"Un'iniziativa importante per Castelfranco con la partecipazione di molti figuranti e che attrae numerosi turisti - ha detto il sindaco Toti - e una manifestazione che si richiama ai valori più autentici del Natale e si svolge all’interno del nostro centro storico, organizzata sapientemente dall’Associazione Palio dei Barchini".

Il presepe vivente, che prenderà vita nelle piazze del centro storico, è in calendario per sabato 23 Dicembre a partire dalle 21,30.

"La nostra associazione si impegna per la realizzazione del presepe vivente - hanno detto Mauro Marinari e Ivana Marangoni dell’Associazione Palio dei Barchini - quest’anno alcune rappresentazioni sceniche ricordano la vita di San Francesco, il primo che ha realizzato un presepe vivente 800 anni fa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno