Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:SAN MINIATO15°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 05 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gianluca Grignani sui social: «Io in ospedale? Non ci sono andato per me»

Attualità domenica 10 dicembre 2023 ore 16:36

A San Miniato si è chiuso l'anno del Giubileo

Foto di: Danilo Puccioni

Le celebrazioni in cattedrale hanno chiuso il Giubileo straordinario inaugurato nel 2022 in occasione dei 400 anni dalla fondazione della diocesi



SAN MINIATO — Con le solenni celebrazioni officiate dal vescovo Giovanni Paccosi nella cattedrale di Santa Maria Assunta e San Genesio, si è chiuso venerdì 8 Dicembre, festa dell'Immacolata, il Giubileo straordinario della diocesi di San Miniato inaugurato un anno fa in occasione dei 400 anni dalla sua fondazione. Con la bolla papale del 5 Dicembre 1622 papa Gregorio XV elevò infatti la città della Rocca a sede episcopale, scorporandola di fatto da quella lucchese.

Nell'occasione è stata anche officiata anche l’ordinazione diaconale del seminarista Alfonso Marchitto e rinnovato l’atto di affidamento della diocesi alla Madonna.

A  completare questo anno denso di celebrazioni sarà però il pellegrinaggio a Roma, in programma per il 16 Dicembre. Proprio quel giorno, a Santa Maria Maggiore, ci sarà un grande presepe vivente con oltre duemila figuranti, evento chiesto dal Papa all'associazione Terre di presepi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il progetto del Sistema Museale del Valdarno di Sotto ha portato i ragazzi e le ragazze di due strutture del Comprensorio a visitare "la chiocciola"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità