Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:SAN MINIATO12°23°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità mercoledì 08 gennaio 2025 ore 12:21

Sosta gratis in pausa pranzo, il nuovo piano

Armonizzare e andare incontro alle esigenze dei cittadini e dei visitatori. Questo l'obiettivo dell'amministrazione per quanto riguarda i parcheggi



SAN MINIATO — Nuovo piano parcheggi messo in atto dall'amministrazione comunale di San Miniato. Come riportato da La Nazione, La principale novità sarà la sosta gratuita in pausa pranzo: un modo per facilitare le soste e gli spostamenti nel centro storico durante la pausa dal lavoro con due ore di sosta gratis. In compenso, ha dichiarato il sindaco, alcune tariffe dei parcheggi verranno ritoccate per rislutare in linea con i prezzi di altre zone di sosta.

Il sindaco ha spiegato che l’amministrazione comunale è intervenuta su un piano per la gestione della sosta risalente a quindici anni fa, adeguandolo alle nuove necessità della comunità. L’obiettivo principale è stato quello di armonizzare le esigenze dei residenti, dei turisti e della particolare configurazione del centro storico e delle frazioni, anche in relazione alle aree soggette a pagamento.

Tra le novità: una riorganizzazione degli stalli blu in rapporto a quelli destinati alla sosta gratuita. Tuttavia, il sindaco ha voluto rassicurare i cittadini che il saldo complessivo non subirà variazioni: il numero totale di parcheggi a pagamento non aumenterà a scapito di quelli liberi.

Per quanto riguarda il centro storico le auto non torneranno a popolare Piazza del Popolo, coerentemente con quanto stabilito all’avvio dei lavori per il suo completamento. Tale decisione, ha precisato Giglioli, rappresenta un punto fermo ormai consolidato, mentre i primi interventi su via Conti e sulla piazza stessa sono già ripresi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due denunce sul gruppo "Sei di Fucecchio se" fanno riferimento ad un'aggressione subita da parte di un grosso cane lasciato senza guinzaglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cultura

Palio