Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:SAN MINIATO12°23°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La nuova eruzione dell'Etna: le immagini notturne sono spettacolari
La nuova eruzione dell'Etna: le immagini notturne sono spettacolari

Politica martedì 17 novembre 2015 ore 13:45

Slot e illuminazione, due mozioni dei 5Stelle

I documenti sono stati presentati ieri alla conferenza dei capigruppo, ma verranno discusse nel prossimo consiglio comunale del 26 novembre



SAN MINIATO — La lotta alle slot machines e l’installazione dei catarifrangeti a terra nelle zone di campagna del territorio. Sono questi gli argomenti al centro delle due mozioni presentate ieri alla conferenza dei capigruppo dal Movimento 5 Stelle di San Miniato e che verranno discusse nella prossima seduta del consiglio comunale, previsto per il 26 novembre.

"Le slot machines, sempre più diffuse nei bar, nei circoli e in altre attività - spiegano in una nota i 5Stelle -, tentano costantemente un numero sempre più grande di persone a sperperare quotidianamente quantità di denaro importanti. Il fenomeno della ludopatia finisce quindi per trasformare le difficoltà economiche in veri e propri drammi familiari. Con la mozione vorremmo impegnare il sindaco a introdurre forme di sgravi fiscali comunali per le attività che non utilizzano slot machines".

"La mozione sui catarifrangenti a terra, invece - continuano -, nasce dall’esigenza di garantire una maggiore sicurezza stradale per automobilisti e pedoni, nelle zone di minor visibilità come quelle di campagna. Considerato il minor impatto ambientale dei catarifrangenti a terra rispetto a quelli comuni visibili sui paletti bianchi, con la mozione chiediamo di introdurli nel piano comunale d’illuminazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due denunce sul gruppo "Sei di Fucecchio se" fanno riferimento ad un'aggressione subita da parte di un grosso cane lasciato senza guinzaglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cultura