Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità sabato 18 giugno 2016 ore 17:05

Settanta anni di festa per il Teatro

Inizia la settantesima Festa del Teatro che culmina con il Dramma Popolare di San Miniato. Primo sipario nel giardino della Misericordia



SAN MINIATO —  Il via lunedì alle 21 nel giardino della Misericordia di San Miniato con uno spettacolo di grandi suggestioni, "Le mille anime dell’India" con un grande attore, Giuseppe Cederna, e con le musiche dal vivo di Alberto Capelli.

Il cartellone prosegue il 24 giugno, stessa ora e stesso luogo, con Caino Royale, regia Rita Pelusio, che rilegge la storia di "Caino e Abele", immaginandoli posseduti dalla forza corrosiva di due clown per raccontare ancora, seppur con il gioco, l’eterno duello tra odio e amore. 

Poi a seguire, il 27 giugno (Misericordia di San Miniato Basso, ore 21), sarà la volta del testo "Un viaggio lungo un mondo, don Lorenzo Milani" di Claudia Cappellini per la regia e con Gionni Voltan: un lavoro coinvolgente che ripercorre la vita di don Milani, figura controversa e contrastata della Chiesa degli anni cinquanta e sessanta. 

Il 5 luglio si torna nel giardino della Misericordia di San Miniato e va in scena "Eppur mi son scordato di me" di Gianni Clementi con Paolo Triestino. Quindi l’8 luglio, ancora nel giardino della Cisterna, Fabrizio Pugliese interpreta "Per obbedienza. Dell’incanto di frate Giuseppe", la bellissima storia di Giuseppe Desa, tra miracoli, devozione popolare e fede infinita. 

Precede il Dramma Popolare una prima nel Santuario della Madre Dei Bimbi di Cigoli: "Don Primo Mazzolari, un prete scomodo" di e con Antonio Zanoletti che debutterà l’11 luglio. Si tratta di un testo, scritto da Zanoletti per il nostro Festival, che cerca di restituire la freschezza dell’insegnamento e la potenza profetica del pensiero di un prete straordinario. Quindi si alza il sipario su "Il Martirio del Pastore" (15 luglio), con la prima regia del grande Maurizio Scaparro per San Miniato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno