Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Spettacoli mercoledì 07 gennaio 2015 ore 14:55

'La Prima Cena' in scena al teatro Pacini

​Giovedì 8 gennaio alle 21,30 terzo appuntamento della stagione di prosa "Sipario Blu" con lo spettacolo prodotto dal Teatrino dei Fondi



FUCECCHIO — Il terzo appuntamento della stagione di prosa "Sipario Blu" vedrà sul palco del teatro Pacini di Fucecchio lo spettacolo La Prima Cena di Michele Santeramo, con la regia di Michele Sinisi. L'appuntamento è per giovedì 8 gennaio alle 21,30 e in replica il 9 e il 10 gennaio.

La Prima Cena racconta dell’incontro tra due fratelli e una sorella, un mese dopo il funerale del padre, per conoscere l’eredità che gli spetterà. Si incontrano nella casa in cui il padre ha vissuto sino agli ultimi giorni di vita, arrivando in compagnia di rispettivi mogli e mariti per condividere la scoperta, verranno a conoscenza di un’eredità fatta di storie personali mai condivise, ora troppo ingombranti in un tempo che non sorride piu'. L’unica possibilità che gli resterà sarà quella della fortuna, che il padre sembra abbia voluto lasciare loro come riscatto, in un presente in cui fuori gli fa eco la guerra, quella di cui ogni giorno sentono piu’ vicino l’inizio. Tre coppie, che sembrano ballare per la prima volta al buio, ad una cena di primi ricordi. 

In scena sei attori toscani: Mauro Barbiero, Silvia Benvenuto, Anna Dimaggio (empolese di adozione), Matias Endrek, Alberto Ierardi e Silvia Rubes.

La Prima Cena è un lavoro di Michele Santeramo, che ha debuttato lo scorso Maggio al festival “Primavera dei Teatri “ di Castrovillari, ottenendo un notevole consenso di critica e pubblico presente. Santeramo è autore di numerosi testi teatrali, tra i più recenti ricordiamo Sequestro all’italiana, Le scarpe, La rivincita e Il guaritore con il quale ha vinto il Premio Riccione per il teatro nel 2011. È stato recentemente insignito del Premio nazionale della Critica per la drammaturgia. 

Rosa Iacopini, aiuto regista, ha lavorato a fianco dell’apprezzato attore e regista teatrale Michele Sinisi , finalista nel 2008 e più volte segnalato per i Premi Ubu. Michele Sinisi, in carriera, ha diretto spettacoli di grande successo sui testi di De Filippo, Shakespeare e naturalmente Santeramo. Nelle vesti di attore ha lavorato con registi importanti come Valerio Binasco, Tonino Conte e molti altri.

Biglietti:

Intero settore 1 18 euro;

Ridotto settore 1 15 euro;

Intero settore 2 15 euro;

Ridotto settore 2 12 euro.

Info e prenotazioni:

info@nuovoteatropacini.it

www.nuovoteatropacini.it

0571 261151 – 0571 462835

Fonte: Teatrino dei Fondi - Ufficio Stampa


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità