Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità mercoledì 30 marzo 2016 ore 16:55

Musica, danza e teatro nei laboratori

Il Comune ha organizzato un open day per presentare l'offerta formativa del ciclo che presenta all'Orto di San Matteo. Presenti gli insegnanti



CASTELFRANCO DI SOTTO — Domenica 3 aprile sarà un vero e proprio pomeriggio di festa, a partire dalle ore 15:30, durante il quale sarà possibile ricevere informazioni sui laboratori di musica, danza e teatro, ma anche cimentarsi nelle diverse attività. 

Gli insegnanti  si alterneranno nel corso del pomeriggio, dando a tutti gli interessati la possibilità di fare una lezione di prova gratuita.

Questa l'offerta formativa:

I Laboratori di Danza hanno attivato quest’anno i corsi di danza classica, danza moderna, break dance, hip hop, zumba e danze caraibiche per adulti in coppia o da soli. E’ stato attivato anche un nuovo laboratorio di attività circense (info: Cristina 392 6019405).

I Laboratori di Musica prevedono sia corsi individuali (lezioni individuali di strumento, chitarra, basso, pianoforte, tastiera, fisarmonica, batteria e percussioni, violino, viola, violoncello, contrabbasso, flauto, sassofono…) sia corsi collettivi (gioco musicale, musica di base, teoria e solfeggio, coro, musica d’insieme, orchestra). I vari tipi di corso si rivolgono ai bambini, a partire dai 4 e 5 anni, ai ragazzi e, con diverse articolazione e obiettivi, agli adulti (info 0571 419595 – 338 8969061).

I Laboratori di Teatro comprendono i corsi: gioco teatro (introduzione al teatro per i bambini); tecniche teatrali di base per ragazzi (elementi di base di espressione e recitazione, per i ragazzi); tecniche teatrali (elementi di recitazione e di avvio alla“messa in scena”) e produzioni teatrali (messa in scena di un lavoro teatrale). Info:Lucia 339 5271841


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Attualità