Cronaca martedì 30 marzo 2021 ore 12:00
Scompiglio all'isola ecologica

Attacchi al personale del centro e alla polizia municipale. Il sindaco Simone Giglioli chiede il rispetto delle regole
SAN MINIATO — "Abbiamo mantenuto aperta e intendiamo continuare a farlo, la nostra isola ecologica di via Guerrazzi. Chiedo, però, a tutti coloro che accedono di collaborare e rispettare il lavoro degli addetti".
Dopo momenti di tensione all'isola ecologica di San Miniato Basso il sindaco Simone Giglioli interviene con un post su Facebook, chiedendo il rispetto delle regole. Il fatto risale a sabato, giorno della settimana in cui il centro di raccolta registra la maggiore affluenza.
"Non è un momento semplice per nessuno - sottolinea Giglioli- e il rispetto dei protocolli Covid presuppone una dilatazione dei tempi e anche delle distanze necessarie da mantenere tra addetti e avventori. Ecco perché chiedo a tutti la massima collaborazione. Purtroppo - prosegue il sindaco- questa non c'è stata sabato scorso, quando qualcuno ha addirittura inveito contro agenti della municipale intervenuti e dipendenti. Voglio ringraziare tutti i nostri dipendenti per il loro lavoro prezioso e un particolare ringraziamento lo faccio a coloro che lavorano a contatto diretto col pubblico, perché di questi tempi è ancora più difficile".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI