Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:SAN MINIATO17°28°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 15 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Javier Bardem indossa la kefiah agli Emmy Awards 2025: «Free Palestine»
Javier Bardem indossa la kefiah agli Emmy Awards 2025: «Free Palestine»

Cronaca martedì 04 novembre 2014 ore 14:38

Lotta ai rifiuti abbandonati, crescono le sanzioni

Un altro caso di rifiuti lasciati incustoditi. Il responsabile individuato e multato per 300 euro. La polizia municipale continua a vigilare



CASTELFRANCO — Durante la mattina di domenica 2 Novembre sono stati abbandonati alcuni rifiuti di vario genere dinanzi alla Stazione Ecologica di Orentano. Grazie alle riprese della telecamera della videosorveglianza installata nelle vicinanze, e grazie ad un’attività di indagine portata avanti  tra lunedì e martedì dagli agenti della polizia municipale di Castelfranco di sotto, si è riusciti ad individuare l’autore materiale dell’abbandono il quale, una volta identificato, non ha potuto altro che ammettere le proprie responsabilità. 

Il responsabile, che dietro le prescrizioni degli agenti ha provveduto a recuperare e conferire correttamente il materiale abbandonato all’isola ecologica, verrà multato per violazione dell’ordinanza comunale n.154/2011, comportante una sanzione pecuniaria da pagare pari a trecento euro.

La notizia trapelata attraverso il profilo facebook del sindaco Toti denota sempre di più la presenza di persone che pensano di farla franca. "L'attività condotta dalla polizia municipale - afferma il sindaco Toti - sta avendo degli ottimi risultati e continueremo su questa strada con l'obiettivo di educare le persone al rispetto per l'ambiente e verso gli altri cittadini". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo, insieme ad Alessio De Giorgi, è stato il fondatore di una delle discoteche più iconiche della Versilia: il ricordo commosso del locale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Politica