Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 27 aprile 2022 ore 17:28

Restauro dell'oratorio, la Regione mette i soldi

L'oratorio di San Sebastiano e San Rocco

Nella variazione di bilancio appena varata, la Regione Toscana stanzia 400mila euro per l'oratorio di San Sebastiano e San Rocco



SAN MINIATO — La giunta regionale della Toscana ha approvato una variazione di 65 milioni di euro sul bilancio di previsione 2022-2024, soldi in gran parte destinati alla "messa in sicurezza" del comparto sanità. Ma, tra le novità della variazione di bilancio, spunta anche un intervento che, senza dubbio, sarà apprezzato dai sanminiatesi.

Si tratta del restauro dell’oratorio di San Sebastiano e San Rocco. La Regione Toscana ha previsto per il suo recupero lo stanziamento di 400mila euro, in occasione dei 400 anni dalla ‘costituzione in città’ di San Miniato.

Fondato nel 1524, l’oratorio nacque come ex-voto in seguito ad una pestilenza. Sorto su un’antica loggia di proprietà della famiglia Buonaparte, l’oratorio, oggi di proprietà comunale, risulta decorato al suo interno con affreschi di artisti sanminiatesi contemporanei.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver preso parte a un incontro in Parlamento sulla poesia a braccio, è stato ricevuto dalla sindaca Del Grande: "Valorizziamo questa arte"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport