Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:SAN MINIATO20°35°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 06 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Rocco Morabito, chi è l'ambasciatore «nobile» della ‘ndrangheta

Attualità mercoledì 27 aprile 2022 ore 17:28

Restauro dell'oratorio, la Regione mette i soldi

L'oratorio di San Sebastiano e San Rocco

Nella variazione di bilancio appena varata, la Regione Toscana stanzia 400mila euro per l'oratorio di San Sebastiano e San Rocco



SAN MINIATO — La giunta regionale della Toscana ha approvato una variazione di 65 milioni di euro sul bilancio di previsione 2022-2024, soldi in gran parte destinati alla "messa in sicurezza" del comparto sanità. Ma, tra le novità della variazione di bilancio, spunta anche un intervento che, senza dubbio, sarà apprezzato dai sanminiatesi.

Si tratta del restauro dell’oratorio di San Sebastiano e San Rocco. La Regione Toscana ha previsto per il suo recupero lo stanziamento di 400mila euro, in occasione dei 400 anni dalla ‘costituzione in città’ di San Miniato.

Fondato nel 1524, l’oratorio nacque come ex-voto in seguito ad una pestilenza. Sorto su un’antica loggia di proprietà della famiglia Buonaparte, l’oratorio, oggi di proprietà comunale, risulta decorato al suo interno con affreschi di artisti sanminiatesi contemporanei.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I contagi da Covid tornano sopra quota 100 nel bollettino di oggi, martedì 5 Luglio. Aumenti considerevoli anche nelle Province di Pisa e Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità