QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SAN MINIATO
Oggi 7° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 20 febbraio 2020

Cronaca mercoledì 31 luglio 2019 ore 09:00

Project, il Comune pagherà 7,7 milioni di euro

Il consiglio comunale ha ratificato l'accordo raggiunto con la San Miniato Gestioni srl. Il pagamento avverrà in tre rate, una delle quali già saldata



SAN MINIATO — C'è ancora l'esito del ricorso in appello da attendere - l'udienza è fissata per il 2021, il Comune spera in un anticipo - ma intanto il nuovo accordo evita che siano pignorate le casse comunali. L'amministrazione sanminiatese, come da accordi con la San Miniato Gestioni srl ratificati ora dal consiglio, pagherà 7,7 milioni di euro e potrà tornare a gestire i parcheggi a partire dal 2021.

Dei 7,7 milioni di euro una prima rata è già stata saldata a luglio. Ne restano altre due, da pagare a settembre 2019 e a dicembre 2020.

"A questo punto la via dell’accordo è stata necessaria - ha spiegato il sindaco, Simone Giglioli - e ci ha permesso di poter rateizzare l’importo da pagare, invece di saldare in un’unica volta, limitando anche gli interessi che sarebbero cresciuti in maniera importante, e dandoci la possibilità di avere lo sblocco immediato delle casse comunali".



Tag

Carpi, i ragazzi sui binari per sfida. «Stai lì che filmo tutto mentre arriva il treno»: tre minori identificati

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Imprese & Professioni

Attualità