Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca mercoledì 16 aprile 2014 ore 11:11

M5S presenta il libro inchiesta sul project financing di Rovai

Durante l'incontro il candidato Niccoli affronterà la tematica del libro, in merito alla situazione di San Miniato, dove sono stati spesi 12 milioni di euro



SAN MINIATO — Sabato 19 Aprile alle ore 18 presso i Loggiati di San Domenico a San Miniato il MoVimento 5 Stelle San Miniato organizza la presentazione del libro “La Nuova Sanità Toscana. I 4 ospedali Toscani e la Legge truffa del Project Financing” scritto dall’autore pratese Daniele Rovai.

Per realizzare questo libro-inchiesta e di denuncia Rovai ha intervistato addetti ai lavori e tecnici recuperando e studiando i documenti pubblici che hanno portato all'affidamento dell’appalto in project financing. Dalla prefazione del libro: “Ecco perché la legislazione viene modificata ed orientata con l’invenzione del project financing, un sistema in cui il pubblico mette le maggiori risorse, una banca finanzia il privato sui futuri guadagni, il pubblico garantisce privati e la banca, e il privato avrà milioni di euro all'anno, per decenni, sborsati dal pubblico come affitto. Insomma una rendita futura che durerà decenni per il privato assicurata con denaro pubblico. ”

Parteciperà Alessandro Niccoli, candidato sindaco per il MoVimento 5 Stelle San Miniato che affronterà il tema del Project Financing stipulato nel 2005 dal Comune di San Miniato, costato ben 12 milioni di euro per infrastrutture che non saranno mai consegnate. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno