QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SAN MINIATO
Oggi 13°18° 
Domani 12°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 18 ottobre 2019

Cronaca mercoledì 16 aprile 2014 ore 11:11

M5S presenta il libro inchiesta sul project financing di Rovai

Durante l'incontro il candidato Niccoli affronterà la tematica del libro, in merito alla situazione di San Miniato, dove sono stati spesi 12 milioni di euro



SAN MINIATO — Sabato 19 Aprile alle ore 18 presso i Loggiati di San Domenico a San Miniato il MoVimento 5 Stelle San Miniato organizza la presentazione del libro “La Nuova Sanità Toscana. I 4 ospedali Toscani e la Legge truffa del Project Financing” scritto dall’autore pratese Daniele Rovai.

Per realizzare questo libro-inchiesta e di denuncia Rovai ha intervistato addetti ai lavori e tecnici recuperando e studiando i documenti pubblici che hanno portato all'affidamento dell’appalto in project financing. Dalla prefazione del libro: “Ecco perché la legislazione viene modificata ed orientata con l’invenzione del project financing, un sistema in cui il pubblico mette le maggiori risorse, una banca finanzia il privato sui futuri guadagni, il pubblico garantisce privati e la banca, e il privato avrà milioni di euro all'anno, per decenni, sborsati dal pubblico come affitto. Insomma una rendita futura che durerà decenni per il privato assicurata con denaro pubblico. ”

Parteciperà Alessandro Niccoli, candidato sindaco per il MoVimento 5 Stelle San Miniato che affronterà il tema del Project Financing stipulato nel 2005 dal Comune di San Miniato, costato ben 12 milioni di euro per infrastrutture che non saranno mai consegnate. 



Tag

Richard Gere a «Piazzapulita»: «Salvini vorrebbe che portassi i migranti a Hollywood? Se avessi un aereo privato, lo farei»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Lavoro

Attualità