Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità domenica 06 giugno 2021 ore 11:17

Premiati Baldini, Franceschini e Fiordispina

La foto di gruppo con tutti i premiati dal Rotary Club San Miniato

Il Rotary Club San Miniato ha assegnato le ultime due edizioni del Premio alla Professionalità a tre noti professionisti sanminiatesi



SAN MINIATO — Tre persone, tre professionisti che hanno fatto del lavoro una missione al servizio dei più fragili, dei giovani e della comunità, soprattutto in un periodo di pandemia contrassegnato da paura e incertezza hanno saputo essere una guida sicura. Il Rotary Club San Miniato oggi li ha celebrati riunendo in un unico evento le due edizioni (XX e XXI) del Premio alla Professionalità, che dal 2000 celebra le persone che per il loro impegno e la loro attività costituiscono un vero esempio di professionalità al servizio della società civile .

Nella festosa cornice dell’Azienda Agricola Agrituristica Cafaggio e alla presenza della maggiori autorità cittadine, il sodalizio ha assegnato il riconoscimento sospeso l’anno scorso a causa dell’emergenza Covid. In particolare il Past President dr.ssa Roberta Salvadori ha consegnato il XX Premio alla Professionalità A.R. 2019-2020 alla prof.ssa Laura Baldini, conosciutissima e apprezzata insegnante da tante generazioni di ragazze e ragazzi che con lei si sono formati alla vita adulta. Una professionista che ha dato tanto alla comunità anche tramite la Presidenza della Fondazione Centro Studi sulla Civiltà del Tardo Medio Evo, il suo impegno nella Fondazione Istituto Dramma Popolare di San Miniato e nella Fondazione Cassa Risparmio di San Miniato, dove ha collaborato all’importante “Progetto Itaca” a favore di anziani non autosufficienti e delle loro famiglie. Un riconoscimento che, tra le motivazioni, sottolinea “l’aver dedicato la propria vita, con passione, competenza, capacità di ascolto e comprensione, alla formazione culturale, civica ed umana dei giovani allievi instillando in loro il desiderio di conoscenza, le capacità di dialogo costruttivo e di senso critico, necessarie per affrontare con determinazione le sfide future e, quindi, essere apprezzati nel mondo del lavoro e nella società civile”.

L’Avv. Silvia Boldrini, attuale Presidente del Rotary Club San Miniato ha poi consegnato il XXI Premio alla Professionalità A.R. 2020-2021, alla dr.ssa Michela Franceschini, Direttore del Presidio Riabilitativo Casa Verde della Fondazione Stella Maris, e al dr. Delio Fiordispina, già Direttore Rsa Del Campana Guazzesi di San Miniato e Rsa Villa Fiorita di Montaione. Il riconoscimento sottolinea l’impegno che entrambi hanno profuso nelle strutture che hanno diretto, portando innovazione, dedizione e amore alle persone fragili affidate loro, ma soprattutto cono spirito di abnegazione hanno saputo far fronte al pericolo della pandemia.

“Ha prontamente affrontato e gestito in emergenza, con coraggio, professionalità, responsabilità e determinazione, l’invisibile e pericoloso nemico Coronavirus Covid 19, procedendo ad una completa riorganizzazione delle attività, che ha permesso di tutelare in sicurezza la salute dei collaboratori e dei disabili - si legge tra le motivazioni del Premio alla dr.ssa Michela Franceschini - e aver mantenuto durante la pandemia un ottimo clima interno, fortificando la motivazione dei collaboratori, grazie alle particolari doti di pazienza, generosità, abnegazione ed umiltà. Tutta la squadra, con grandi sacrifici personali e familiari, ha dato il meglio di se’ nella consapevolezza che Amare sia andare oltre il dovere”.

“Persona di grande cultura ed umanità - si legge tra le motivazioni del Premio al dr. Delio Fiordispina -, ha saputo con passione e competenza portare a livello di eccellenza le Rsa da lui dirette applicando metodologie nuove ed originali che gli consentivano di realizzare ambienti confortevoli con il calore vivo della famiglia, con stimoli affettivi ed intellettivi per la salute della mente e del corpo. Qualità & Benessere grazie anche all’inserimento dei “nonni” nella Comunità locale. Con coraggio, professionalità, senso di responsabilità e determinazione, ha fronteggiato rapidamente e positivamente, l’invisibile e pericoloso nemico del Coronavirus Covid 19, procedendo ad una riorganizzazione delle attività per tutelare in sicurezza la fragile salute degli anziani e quella dei suoi collaboratori”.

A tutti loro sono stati consegnati una stele brunita con al centro una medaglia dorata con due mani che contengono una perla, “ovvero un frutto prezioso, sono mani che lavorano” e un diploma con motivazione su pergamena.

Nel corso della cerimonia è stato attribuito un ulteriore riconoscimento al Prefetto e socio del Rotary Club San Miniato Marco Sereni e alla sua Azienda Sanser Srl, per il suo aiuto sul fronte dell’emergenza pandemica. A lui è stata consegnata una targa: “Con riconoscenza per l’impegno profuso, il sostegno e l’amore dimostrati, per le persone fragili nel contrastare la pandemia Covid-19”

Unanime il coro delle massime autorità verso questo Premio che ha saputo interpretare al meglio il motto rotariano “Servire al di sopra di ogni interesse personale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità