Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO10°20°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il Sole espelle un grande «canyon di fuoco»

Attualità mercoledì 24 marzo 2021 ore 13:46

Un nuovo defibrillatore per la scuola di Orentano

Il Rotary club ha donato un defibrillatore automatico all'istituto comprensivo Leonardo Da Vinci. Sostituirà quello attualmente in dotazione



CASTELFRANCO DI SOTTO — L'Istituto comprensivo Leonardo Da Vinci di Orentano ha un nuovo defibrillatore automatico portatile. Donato dal Rotary club di Castelfranco di Sotto e Valdarno Inferiore, sarà installato nella scuola di Orentano in sostituzione di quello attualmente in dotazione.

La consegna del dispositivo salva vita a protezione di alunni e personale scolastico, si è svolta questa mattina nel corso di un incontro tra il presidente del Rotary castelfranchese Daniele Campani, il dirigente scolastico Sandro Sodini e il sindaco di Castelfranco Gabriele Toti.

Insieme alla donazione dell’apparecchio, è prevista anche una formazione del personale incaricato per il corretto utilizzo del defibrillatore.

“Ringrazio molto il Rotary Club per il gesto di vicinanza e sensibilità verso la comunità scolastica – ha commentato il dirigente scolastico Sandro Sodini – . La scuola deve essere un luogo sicuro ed è bello che le associazioni vogliano contribuire alla salvaguardia e al benessere dei nostri ragazzi”.

“Anche in un periodo così particolare, questi momenti di solidarietà ci ricordano che siamo una grande famiglia in cui c’è ancora posto per un pensiero verso il prossimo – ha aggiunto il sindaco - . Mi unisco ai ringraziamenti verso il Rotary Club, sempre presente e attento alle esigenze del paese”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sindaca Deidda e l'assessora Bertelli hanno deposto una corona alla stele per ricordare le vittime della pandemia: 42 a Santa Croce
DOMANI AVVENNE
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Politica