Attualità mercoledì 04 settembre 2024 ore 10:13
Pre e post scuola, al via le iscrizioni
Accoglienza per gli alunni a seconda degli orari lavorativi dei genitori. Squicciarini, "Andare incontro alle esigenze delle famiglie"
SAN MINIATO — Il comune di San Miniato ha attivato il servizio di pre e di post scuola per l'anno scolastico 2024/2025. Saranno garantite un'idonea accoglienza e un'adeguata sorveglianza agli alunni e alle alunne delle scuole dell’infanzia e primarie che, per ragioni lavorative dei genitori o dei tutori, abbiano necessità di entrare a scuola prima dell’inizio delle lezioni o di uscire dopo la fine dell’orario di lezione.
Le domande dovranno essere presentate entro il 30 Settembre e solo in modalità online attraverso il Portale dei Servizi Educativi e Scolastici, utilizzando l'identità digitale (SPID o CIE) del genitore o del tutore. Saranno accettate domande fino a copertura dei posti disponibili.
Per coloro che presenteranno la richiesta entro l’11 Settembre 2024 l’inizio del servizio di pre e/o post scuola coinciderà con l’inizio dell’orario completo e l’inizio del servizio di mensa scolastica, mentre per coloro che presenteranno la richiesta dal 12 al 30 Settembre 2024 l’inizio del servizio sarà a partire dal 7 Ottobre 2024.
"La volontà dell'amministrazione è quella di andare incontro alle esigenze delle famiglie, mettendo i genitori nelle condizioni di affrontare il nuovo anno scolastico che sta per iniziare, con la massima serenità - ha dichiarato l'assessore Squicciarini -. La conciliazione dei tempi di lavoro e famiglia è un aspetto fondamentale per la società contemporanea, sul quale stiamo cercando di investire proprio attraverso la messa a disposizione di servizi come questo che, nel corso degli anni, è stato molto utilizzato".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI