Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:SAN MINIATO15°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 01 aprile 2021 ore 08:47

Pozzi nella savana per dare acqua a Banfora

E' pronto a partire dal Cuoio l'ultimo container diretto in Burkina Faso carico di attrezzature. Il progetto del movimento Shalom



SAN MINIATO — L'ultimo container pieno di attrezzature tecniche e altro materiale, è pronto a partire alla volta di Banfora, in Burkina Faso, per il progetto del movimento Shalom che prevede la realizzazione di pozzi artesiani nella savana, per portare acqua potabile in una regione in cui la sua carenza è endemica. 

"Il progetto  - spiega Shalom in una nota- ha previsto la dotazione di una sonda autocarrata ( la trivella), due camion, generatore, compressore e tutto il materiale necessario per un'impresa di perforazione pozzi costituita in loco e che a questo punto diventa operativa".

"Si ringrazia - prosegue Shalom- chi ha reso possibile questo progetto in primis la fondazione Aurora e un donatore privato con i quali continueremo a seguire l’avvio dell’impresa locale e il suo consolidamento, Acque spa da sempre partner di Shalom e altri donatori che contribuiscono per la realizzazione di pozzi. Si ringrazia inoltre l’imprenditore Lisandro Santini di Fucecchio che ha messo ha disposizione i suoi spazi per il carico e lo stoccaggio di tutte le attrezzature e naturalmente Luciano Campinoti, volontario Shalom e anima del progetto".

"Appena possibile - annuncia il movimento- insieme a lui andremo in Burkina Faso per verificare di persona l’andamento del progetto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità